A volte basta poco

Un motto che amo condividere. Davvero credo che basti poco per rendere una cosa più bella o più buona, a volte il tocco magico o se preferite l’ingrediente segreto é la passione, l’accortezza, l’amore che uno ci mette.

E cosi, anche delle semplici verdurine, rigorosamente di stagione, saltate in padella con un buon olio, aglio possono diventare un contorno bello e appetitoso.
Se poi aggiungi dei gamberoni freschi rinchiusi in un cartoccio con timo al limone, rametti di rosmarino, scaglie di limone, sale e olio, tutto cotto al vapore.
Quando si scartoccia un’estasi, sublime; non riuscirei a raccontarvi l’odore che si sprigiona (avete presente l’odore dell’acqua di mare a riva dopo che si sono infrante le onde misto alle limonaie della costiera che quando ti avvicini per cogliere quel limone rompi anche qualche foglia e ne sente l’asprezza…ecco una specie, ma sempre troppo difficile spiegare!)
Al piatto però mancava qualcosa, una sferzata.
Così ho tostato del pane grossolanamente sminuzzato con un filo d’olio, della maggiorana e zest di limone, a ricercare quella carente croccantezza.

A voi il risultato! che ne dite? a volte basta davvero poco!

Avatar
Articolo creato 18

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto